Video New Pilot Boat "Mantaray" for Port of Townsville, 10 March 2021
published on 15 March 2021
Article BC Pilotage Authority adds 20m Pilot Boat to fleet
published on 5 November 2021
Article Safehaven: New Pilot Boat to Williams Shipping (UK)
published on 19 May 2022
Video SHIPPING ITALY sale a bordo con i Piloti del porto di Genova
published on 30 September 2025
Genova – Il gigantismo navale? Ha creato una nuova e complessa procedura per accogliere le nuove navi a Genova, ma di fatto ha ridotto le accostate e quindi il numero di pilotaggi, richiedendo un costante aggiornamento e la messa a punto, di volta in volta, di nuove manovre studiate prima a tavolino dai servizi tecnico nautici del porto e poi provate almeno una volta da tutti i piloti prima di diventare prassi consolidata. La nuova diga, inoltre, sta dando e darà ulteriore lavoro cambiando l'attività dei Piloti del Porto di Genova.
Video Practico Abordo 2020/ Pilot On Board
published on 24 August 2020
Trabajo que realiza el Sr, Práctico en Atraque y Desatraque de naves Mercantes a Puerto , Monoboya Quintero . Multiboyas y Pilotaje en los canales del Sur de Chile hasta Punta Arenas.
Work done by the Pilot.on board in mooring and undocking of Merchant ships to port. Monoboya Quintero .Multibuy and pilotage in the channels of the South of Chile to Punta Arenas.